Bethlehem Orphans

 

 Orfani di Betlemme

 

Betlemme si trova in territorio palestinese con una larga maggioranza di popolazione mussulmana il cui ideale morale, nelle famiglie più` fanatiche, ha portato ad una situazione molto triste, per non dire abberrante.

Nell’Islam esiste infatti la pratica di punire con la morte quelle ragazze che rimangono incinte fuori dal matrimonio. Queste uccisioni “morali” della futura madre e del futuro figlio o figlia, avvengono per mano dello stesso padre o di uno dei fratelli della ragazza. Questi omicidi vengono eseguiti anche se la ragazza e` stata abusata e violentata da uno dei parenti.

Nel 2004 Swami Nirvanananda si è recato in pellegrinaggio in Terra Santa, per visitare molti dei luoghi sacri presenti nella culla di Gesù.

Durante questo viaggio ha appreso di questa scioccante pratica in uso proprio lì, nella città natale di Gesù.

Le Suore “Figlie della Carità” hanno iniziato questo progetto per salvare queste ragazze aiutandole a partorire i bimbi in segreto. Poi le ragazze torneranno nelle loro famiglie senza che nessuno venga a sapere della loro condizione.

Le Suore “Figlie della Carità” trattengono i bambini e li allevano dando loro rifugio, alloggio, cibo, vestiario ed educazione.<

A causa delle pericolose circostanze, ai bambini non vengono rilasciati certificati di nascita, e quindi da un punto di vista legale è come se essi non esistessero. Molti dei bambini inoltre ha bisogno di cure particolari.

Attualmente il monastero si prende cura di circa 70 bambini.

Per aiutare questi bambini si può effettuare un’adozione a distanza con Euro 100.- all’anno oppure contribuire con una donazione.< Il conto corrente postale è il: n. 22715437 – intestato a: Shanti ONLUS - Amici delle Missionarie della Carità, India con la causale: Progetto "Orfani di Betlemme" oppure si può fare un bonifico con la stessa intestazione su IBAN: IT41 K076 0101 6000 0002 2715 437

 

Un augurio da Betlemme

 clicca sulla foto per leggere di più! 

 

Storie di bimbi

 clicca sulla foto per leggere di più

  

 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo  le nostre linee guida.